EVENTI PASSATI

 

ASS. CULT. InCERIMONIA

LINK DOC. PROVINCIA DI PESARO

1°MEETING INTERNAZIONALE DEI GIOVANI - EVENTO DEDICATO AI NATIVI AMERICANI

UERBINO

VIDEO - EVENTO IL PAESE DEI BALOCCHI

Da maggio 2005 InCerimonia è diventata un associazione culturale che si occupa di organizzazione di eventi

FREE LEONARD

Evento dedicato a Leonard Peltier

La manifestazione FREE LEONARD, organizzata dal gruppo InCerimonia, ha lo scopo di fare conoscere la cultura dei nativi americani e diffondere un messaggio internazionale di pace rivolto a persone di ogni età e cultura. Grazie all'esperienza maturata in tutta Italia durante gli spettacoli, in collaborazione con i rappresentanti di questo popolo e delle organizzazioni che nel territorio si occupano di questi temi.Nativi di diverse regioni d'America che parleranno delle loro tradizioni basate sui principi della convivenza e del rispetto della natura.

 

LA POESIA DELLA MADRE TERRA

EVENTO ORGANIZZATO IN FAVORE DEI NATIVI AMERICANI

CON LA PRESENZA DEL POETA CHEYENNE LANCE HENSON

E IL DANZATORE BLACK FOOT QUENTIN PIPESTEM

 

 

indiani6_2.jpg

 

 

 

 

CDLP

Comitato di Difesa per la Liberazione di Leonard Peltier

 

 

 

Il Paese dei Balocchi

Evento di sensibilizzazione all'integrazione, rivolto ai bambini

Dopo la fortunata riuscita dell'evento “INDIANI La poesia della madre terra” organizzato in data 31–7–2004 a Gallo di Petriano (PU) dall'associazione culturale INCERIMONIA siamo ora a ripresentare come nel 2004 e 2005 con il patrocinio del Comune di Petriano, della regione Marche, della provincia di Pesaro e della Comunità Montana dell'alto e medio Metauro un evento che da possibilità ai più piccoli di ritrovarsi nel divertimento ed anche in questo caso grazie alla cultura.
 27-5 -2006 sempre a Gallo di Petriano 

 

IL PAESE DEI BALOCCHI 2006,
Manifestazione realizzata dall'associazione INCERIMONIA ma con il contributo economico di molte attività produttive e commerciali locali e dall'amministrazione del comune di Petriano. Lo scopo è di favorire l'integrazione tra i popoli e visto il sempre più crescente numero di extracomunitari residenti nel nostro territorio si è pensato grazie al gioco, al divertimento e alla cultura teatrale con artisti cantastorie di fare passare a tutti i bambini e di tutti i paesi provenienti un pomeriggio di divertimento e di socializzazione.
La giornata all'interno del parco comunale sarà intervallata da interventi di artisti in collaborazione con il LUDOBUS PER AMICO (della provincia di Pesaro) che richiameranno l'attenzione dei presenti coinvolgendoli, saranno presenti anche più strutture gonfiabili come castelli, scivoli ecc..
Nella serata si esibiranno giovani musicisti, e sempre nella serata verrà anche offerto al pubblico presente vino, fava e formaggio.
L'associazione Incerimonia invita tutti a partecipare, genitori e bambini ma anche tutti coloro che credono in un futuro di pace, dove lo stare insieme significa contribuire a costruire il futuro.